“Ogni individuo è una folla”. Questa è una frase di Roberto Assagioli, il primo ad aver parlato di sub personalità, ovvero delle tante parti che compongono la personalità e che caratterizzano ognuno di noi.

Sappiamo che la nostra psiche è composta da Archetipi che altro non sono che le funzioni psichiche che si manifestano come “parti di noi”.

Non tutte le parti però riescono ad esprimersi nello stesso modo; alcune occupano più stabilmente la nostra coscienza mentre, altre, non riusciamo ad esprimerle per cui cercheranno di emergere con modalità meno coscienti pur di farsi riconoscere.

I tanti tratti sono individuabili nelle sub personalità. Ognuno di noi ne ha diverse ma, di certo, ne utilizza alcune con prevalenza mettendone altre in sordina e questo è legato all’educazione.

Il grande Assagioli diceva che le sub personalità sono come i vestiti; servono tutti quelli che abbiamo nell’armadio ma devono essere “indossati” nella situazione più opportuna.

Questo seminario ha l’intento di consentire ai partecipanti di riconoscere le varie sub personalità che si sono svilupate intorno agli archetipi regalando alla personalità quei tratti che la rendono unica e speciale.

Per chi è interessato all’astrologia nel seminario i affronteranno anche le sub personalità viste attraverso i segni e i pianeti del tema natale.

Richesta Informazioni

8 + 9 =