L’idea di fondare la “Prima Scuola di Formazione di Astrologia Umanistica” in Italia nasce dalla necessità di riportare l’Astrologia alla dignità che merita e che ha in paesi come L’Inghilterra, gli Stati Uniti e la Francia, grazie alla serietà e all’impegno di Lidia Fassio e di un team di docenti che, con lei, hanno condiviso il progetto.
L’obiettivo di Eridanoschool è sempre stato finalizzato a preparare allievi non solamente nella disciplina astrologica ma a svolgere la professione di counselor, in grado di seguire i clienti con percorsi concordati tesi al superamento delle loro difficoltà e al miglioramento della vita.
Oggi tutto questo è possibile dato che la Eridanoschool è una scuola accreditata a formare counselor olistici e operatori olistici ad indirizzo astrologico, con una professionalità certificata che si ottiene dopo aver seguito l’intero iter scolastico e dato prova di avere una preparazione non solo nella materia astrologica ma in tutte le tecniche di counseling e di comunicazione.
Eridanoschool si propone dunque come il Primo Centro italiano di Formazione di counselor ed operatori ad orientamento astrologico.
A tale fine Eridanoschool si avvale di un team di docenti esperti in tutte le materie necessarie a garantire la formazione, la pratica professionale e la crescita personale rispettando il codice deontologico dell’UNI-PRO.
Eridanoschool unisce alla formazione teorica anche una nutrita parte pratica attraverso lezioni, Master Class, Workshops esperienziali, training personali e di gruppo che fanno della scuola un progetto pilota nel panorama del counseling nazionale rendendola altresì unica a garantire uno studio completo, approfondito e valido della materia astrologica e della sua applicabilità in una professione riconosciuta che inizierà dopo aver sostenuto verifiche, tirocinio, esami che certifichino l’idoneità ed una tesi finale.
Eridano School garantisce ai suoi studenti un continuo aggiornamento nel tempo rilasciando crediti formativi ECP che, per gli operatori del settore sanitario possono essere convertiti in ECM. Gli allievi a fine corso potranno iscriversi negli appositi registri UNI-PRO dopo aver superato l’esame di deontologia e di etica professionale.