Si dice ovunque che “gli oroscopi” che si possono trovare sui giornali e sui siti internet non siano validi perché rappresentano la parte più superficiale dell’astrologia. Tuttavia, l’oroscopo del mese è sempre la parte più letta di ogni rivista che si occupa di questa materia. Perché dunque, se non ha alcuna validità viene così frequentemente consultato?
Indubbiamente su un punto siamo tutti concordi: l’oroscopo del segno del mese non può essere considerato un qualcosa di “personale” e non ne ha neppure la pretesa. L’oroscopo del mese si basa sull’incessante procedere del Sole – centro del nostro sistema – e sui pianeti personali che, essendo molto più vicini ad esso, si trovano a seguirlo e a dare una certa colorazione energetica al momento.
Diventa così interessante conoscere in che modo, durante il mese, si vanno a posizionare i principali pianeti in rapporto con il nostro segno solare.. fornendo quindi una particolare qualità del tempo che si avvertirà prevalentemente a livello energetico perché entrerà con più facilità in corrispondenza con quella che sta alla base del nostro tema natale.
Il movimento planetario nel caso dell’oroscopo del mese non è certo da considerare nei confronti dell’individuo come un perfetto legame causa effetto, bensì come una reale possibilità di leggere nei movimenti celesti una perfetta rispondenza e somiglianza energetica con i nostri vissuti interiori.
In pratica i pianeti forniscono uno specchio perfetto della nostra “immagine psichica” di quel periodo per cui, l’oroscopo che viene offerto in questa sezione non riguarderà certo la previsione di quanto potrà succedere durante il mese in corso, ma aiuterà i nostri visitatori a scoprire meglio qualcosa che appartiene a quel “conoscere la propria anima” da sempre cercato nel firmamento celeste.
Nella simbologia planetaria le figure simboliche riescono a rappresentare in maniera sorprendente l’essenza dell’uomo nonché la sua vera libertà di fronte a sé stesso, al tempo e all’eternità.
Scoprite il vostro oroscopo del mese in funzione della posizione dei pianeti