Rubriche di Astrologia – Il Magazine

Astrologia e Amore

In questa rubrica verranno pubblicati articoli che abbiano come argomento l’amore nelle sue varie forme, nel modo in cui viene idealizzato o contrabbandato; gli articoli tendono a fornire approfondimenti che possano dare spunti di comprensione e di crescita personale.

Gli articoli possono essere approfonditi da particolari letture astrologiche o simboliche.

Astrologia e Cinema

In questa rubrica Nicoletta Lalla analizzerà un film cercando di comprendere i tratti psicologici  e il tema natale del suo protagonista, soprattutto la posizione solare e, magari la Luna o l’ascendente. Buona lettura.

Astrologia e Costume

Questa Rubrica si occupa di fatti, argomenti e persone che hanno cambiato qualcosa nel sociale e che servono a sensibilizzare il cambiamento dei costumi e dei simboli collettivi.

Astrologia e Curiosità

In questa rubrica potrete trovare articoli che vi informano di curiosità, novità, scoperte o semplicemente fatti che accadono nel mondo. Il tutto sarà analizzato da un punto di vista astrologico in modo da potervi aiutare a meglio comprendere i significati simbolici di ciò che ci circonda.

Astrologia e Famiglia

In questa rubrica il tema è la “famiglia”. Gli articoli tenderanno quindi a mettere in evidenza particolari difficoltà in cui si può trovare la coppia e modalità di affrontarle. Verranno analizzati i vari tipi di coppia che si possono trovare, i modi in cui le persone si scelgono ed entrano in relazione nonché le principali illusioni che possono creare difficoltà e blocchi all’interno di una coppia.

Astrologia e Fiori di Bach

Fiori di Bach la “Floriterapia” e’ la cura di alcuni stati d’animo grazie agli estratti di fiori o di infiorescenze di alberi o arbusti.

La Floriterapia e’ nata dagli studi di Bach.
Bach iniziò la ricerca, che lo portò a trovare i 38 rimedi oggi conosciuti, per riuscire a realizzare un metodo naturale sia nella lavorazione sia nell’uso; infatti, il metodo per conseguire i rimedi di Bach, prevede il semplice utilizzo dell’acqua, dell’energia solare o del fuoco ed ovviamente dei Fiori.

Per scegliere i rimedi bisogna essere in grado di conoscere gli stati d’animo corrispondenti ad ogni fiore, e quali emozioni bloccate di conseguenza si possono riequilibrare.

Astrologia e Lavoro

In questa sezione vengono affrontati di volta in volta tematiche che riguardano il lavoro, le scelte, le attitudini e la vocazione, nonché particolari difficoltà che possono verificarsi in questo ambito, come i rapporti difficili con l’autorità.
Sono analizzati in questo ambito i temi natali di persone che si sono distinte in pariticolari attività in modo da poter individuare come aspirazioni e realizzazione possono affiancarsi per giungere ad una realizzazione gratificante

Astrologia e Mitologia

In questa sezione verranno inseriti articoli che riguardano i miti. Credo sia importante far comprendere il vero significato del mito che, ovviamente, in questa sede verrà interpretato in modo da far comprendere quanto sia attuale e quanto sia utile perché rappresenta una “traccia” di comportamenti e di problemi con cui l‘umanità si è confrontata da sempre.
Il mito è una sorta di “cammino collettivo” che ci permette di non sentirci soli nell’affrontare i grandi passaggi che la psiche ci sottopone da sempre.

Astrologia e Psicologia

In questa sezione viene sottolineato il sottile rapporto che esiste tra l’astrologia e la psicologia.
Sono, quindi, analizzate particolari tematiche psicologiche mettendole a confronto con ciò che il tema natale può suggerire.

Astrologia e Salute

Questa sezione è dedicata alla psicosomatica ovvero al modo in cui psiche e corpo tendono a relazionarsi o a scollegarsi in caso di difficoltà. La malattia può essere “maestra” se riesce a farci comprendere le nostre problematiche attraverso il sintomo, che è il linguaggio attraverso cui il Sé tende a mettersi in relazione con il nostro Io.

Astrologia e Scienza

Si tratta di una rubrica in cui pressochè quotidianamente segnaliamo delle “piccole pillole” di scienza, almeno di quella scienza – come la fisica quantistica e la medicina olistica – che hanno uno stretto rapporto con l’astrologia non tanto sul piano pratico, ma su quello filosofico e spirituale.
Infatti, la scienza di “apertura” vede l’universo e l’uomo esattamente come lo vede il grande sistema astrologico.. “facente parte di un’unità” con cui è in costante relazione, senza la quale non vi potrebbe essere vita.

Astrologia e Tarocchi

Un antichissimo libro sacro di sole figure è giunto a noi sotto forma di “Tarocchi”. Studiare i Tarocchi oggi può essere un gioco psicologico che permette di avere immagini simboliche e traducibili dell’inconscio, per prendere decisioni più consapevoli, per fare chiarezza nella mente, per far emergere dal profondo le motivazioni di un pensiero o di un comportamento, per conoscere se stessi.  In questa sezione Giovanni Pelosini vi accompagnerà a conoscere questo antico ed affascinante linguaggio.

I temi di Eridano

In questa rubrica di volta in volta vengono analizzati temi natali di personaggi che fanno parte del mondo della cultura, della musica o dello spettacolo, oppure soggetti che hanno attirato l’interesse della cronaca per qualche specifica particolarità o attitudine.

Astrologia e Fiabe

In questa rubrica di volta in volta vengono analizzati temi che fanno parte del mondo delle Fiabe.

ULTIME RUBRICHE INSERITE

La differenza tra Lavoro e Vocazione

La differenza tra Lavoro e Vocazione

Si sente parlare spesso di “vocazione” a volte a proposito e a volte totalmente a sproposito; un tempo alcune professioni venivano definite con questo vocabolo o con la parola “missione” che, in fondo, risponde bene al primo: infatti, si dovrebbe parlare di vocazione quando si fa un lavoro che viene considerato una “missione”. Sacerdoti, insegnanti, medici erano persone che si pensava avessero una reale vocazione per fare quel “mestiere”.

Ma cosa accade in cielo in quel periodo?

Ma cosa accade in cielo in quel periodo?

Il mistero della nascita di Gesu’ è tutt’ora oggetto di discussione; ogni Natale qualche giornale o qualche astronomo, per non farsi mancare nulla, lancia uno scoop che sembra “rivelare” qualcosa di assolutamente inedito circa quella notte. Quest’anno è toccato al...

Il Viaggio dell’eroe

Il Viaggio dell’eroe

Tanto, tanto tempo fa atterrai su questo bellissimo pianeta per incamminarmi verso una meta precisa. Trovare me stessa. Beh, non è certo un compito facile, pensavo, non so nemmeno da che parte cominciare. Però, prima di imbarcarmi sulla mia navicella spaziale, mi...

Guess

Guess

A 32 anni Guess decise che ne aveva abbastanza di essere invisibile. Certo, gli aveva fatto comodo in passato, per rubacchiare qualche libro che non poteva comprare, per andare al cinema gratis o per riempirsi la pancia a spese di quell’antipatica della Xenia del bar...

Condividi

condividi questa pagina con i tuoi amici