“ A te Gemelli dò le domande senza darti anche le risposte, in modo che tu possa acquisire la piena comprensione di tutto ciò che l’uomo vede attorno a sé. Non saprai mai perché l’uomo parli e perché ascolti, ma nel tuo bisogno di risposta troverai il tuo fine: la conoscenza”

E’ un segno mobile – appartenente all’energia ARIA –Yang.

1° segno mobile – primo segno della triplicità dell’aria che si lega alla possibilità di “scambio e relazione”. I Gemelli hanno infatti il compito di “creare ponti di collegamento” la loro è un’energia da “contatto”; da questo nascerà la possibilità di una vera relazione con l’altro “Bilancia” fino ad arrivare ad una possibilità di relazionarsi con l’umanità “Acquario”.

Domicilio di Mercurio (contatto – scambio – movimento – adattamento – capacità di intelligere e di inserirsi nell’ambiente – ritmo veloce – braccia  )

Esaltazione di Plutone (motivazione – protagonismo – potere personale – vitalità – creatività – istinto a crescere)

Secondo domicilio di “Y” (secondo dei pianeti transplutoniani – signore del tempo e dei ritmi lenti – materia – forma – consolidamento – respirazione – polmoni).

Simbologia

E’ il primo  dei segni mobili che sono quelli che danno il via alla struttura mentale e cognitiva. Sono segni che si caratterizzano per la loro mobilità e flessibilità. I Gemelli rappresentano il pensiero logico causale legato al lobo sinistro. Rappresentano la percezione sensoriale che permette all’essere umano  di cogliere le informazioni…

Il Bambino Gemelli

l piccolo è incredibilmente vivace e precoce; forse ha già voluto nascere un po’ prima ed in fretta proprio perché non riusciva a trattenere la sua curiosità e l’ansia di vedere come era il mondo fuori. Il mondo è un incredibile finestra dalla quale cercherà di   scoprire e imparare un sacco di cose; il ritmo è estremamente rapido e veloce..

La Pietra dei Gemelli

La fluorite è considerata la pietra più colorata del mondo: un insieme di quarzi che variano dal trasparente, giallo, verde, lilla fino a contemplare  ben sette colori.. E’considerata dalla storia la “pietra del genio” perché  agisce sulle cellule cerebrali e sulla memoria fin dalla sua scoperta che si aggira intorno al periodo…

L'uomo Gemelli

L’uomo dei Gemelli ha la possibilità di restare per tutta la vita quello che si definisce “un eterno ragazzo”. Esattamente come vuole il pianeta Mercurio ha una grande facilità a restare in contatto con quella parte interna chiamata “bambino giocoso” che Jung definiva il bambino divino, proprio perché sosteneva che la …

La Relazione

Il segno dei  Gemelli è molto portato verso il contatto, l’incontro  con gli altri e lo scambio di idee e di informazioni. Non bisogna però confondere la loro grande vivacità, che li rende   aperti a qualunque  incontro in grado di sollecitare  anche solo  in minima parte la loro enorme curiosità,  con una reale capacità di relazione…

La donna Gemelli

La donna dei Gemelli ha un carattere assolutamente comunicativo che la rende simpatica, divertente e brillante. E’ interessata molto al mondo esterno, ha bisogno di contatti nel mondo sociale per vivere in una dimensione di scambio sia intellettivo che mentale…

L'odore del mese

L’energia dell’elemento Aria è sostanzialmente mobile, leggera e fredda; per questo è associata alla capacità di astrazione e connessione mentale, alla trasmissione verbale ed anche al movimento, del corpo e delle idee. Per chi ha valori Gemelli, questa energia necessita di essere mantenuta dinamica mediante la curiosità…