“ A te Cancro do il compito di far conoscere agli uomini la natura delle emozioni.  La mia idea ti spingerà ad indurli a ridere e a piangere, cosicchè tutto ciò che vedranno e penserano svilupperò man mano in loro un senso di pienezza interiore. A questo scopo ti farò dono della Famiglia, in modo che la tua pienezza possa così moltiplicarsi”.

Il Cancro è un segno Cardinale – con energia Yin

1° segno dell’elemento acqua

Domicilio primario della Luna – (nutrimento – contenimento emotivo – sensibilità – premonizione – tenerezza – soddisfacimento dei bisogni – femminile – principio di relazione primaria)

Esaltazione di Venere – ( principio di piacere – capacità di scambio affettivo – relazione adulta – valore personale – autostima – valutazione – desiderio – scelta).

Cancro - Simbologia

E’ il secondo segno che si presenta sulla croce dei segni cardinali; l’uomo che nasce nel primo segno cardinale, si trova qui a dover apprendere a percepire le emozioni proprie ed altrui e a cominciare a comprendere che, le stesse, possono portare informazioni al di là della persona. E’ la prima fase del “sentire”…

Il Bambino Cancro

Il piccolo è veramente un tenerone, ha un grande bisogno di sentire che l’ambiente è tutto interessato a lui. Spesso, anche la sua nascita è tranquilla, ha bisogno di essere aiutato e spronato e, se può fa fare agli altri quello che non vuole fare lui. E’ un bimbo sensibile, incredibilmente fantasioso, poco portato verso il mondo esterno…

La Pietra del Cancro

Al segno del CANCRO, il quarto dello zodiaco con dimora della Luna, i cultori di cristalloterapia associano tutte le gemme che in un certo qual modo ricordano l’irridescenza lunare e il tipo zodiacale che ne consegue. Primo segno d’acqua, rappresenta  l’acqua madre, l’acqua cardinale, l’acqua originale …

L'uomo Cancro

Indubbiamente l’uomo del Cancro ha bisogno di conoscere in profondità la psicologia del suo segno proprio per evitare di sentirsi a volte vittima di qualità che sembrano appartenere poco allo stereotipo maschile che, anche se in fase di ripiegamento, è ancora imperante nella nostra cultura. Il segno dona ai suoi nativi una sensibilità …

La Relazione

Il segno del Cancro ha un rapporto estremamente privilegiato con la “relazione”; essendo il primo segno d’acqua della ruota zodiacale, vive i rapporti con estrema intensità e visceralità ma anche con grande fusionalità. Nel mondo del Cancro “stare insieme a qualcuno” è una sorta di processo alchemico in cui ci si fonde e  …

La donna Cancro

l segno del Cancro è femminile e pertanto intriso di  qualità  che, ovviamente,  possono incarnare con più naturalezza  le donne degli uomini. La donna Cancro  è dotata di particolare sensibilità ed empatia, ha una potente capacità di nutrire,  proteggere  e salvaguardare  la vita in ogni sua forma…

L'odore del mese

Il segno del Cancro, come domicilio lunare, esprime un’energia “femminile”, intensa ma delicata, che viene liberata o trattenuta a seconda degli stati d’animo, nonché spesso coltivata intimamente attraverso emozioni, sentimenti, riflessioni. E’ un’energia che scorre sull’elemento Acqua, entrando ed uscendo …