IL DIASPRO ROSSO

“Il diaspro cresce quando il sole, dopo l’ora nona, volge ormai al tramonto”DEDICATO ALL’ARIETE……

La”  pietra guerriera” il Diaspro rosso promuove l’azione, stimola il coraggio, rende combattivi, dona l’energia necessaria a superare qualsiasi ostacolo. … Tutti i Diaspri possiedono la virtù di rafforzare il collegamento con la terra

… In connessione con la Natura ….

Il Diaspro è una varietà di Calcedonio, compatto e opaco, e si può trovare di un unico colore, anche se più spesso è multicolore, variegato, con macchie e disegni. Questo minerale ha un’energia che riguarda prevalentemente il campo fisico.
Connette con la natura in ogni sua forma, e regala quelle energie che si ottengono solo vivendoci a profondo contatto. Ci insegna che la Terra è nostra madre e può sostenerci e fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno e lavorando sul 1° e sul 2° chakra, porta radicamento e solidità nella nostra vita. È una pietra che ci fa sentire con i piedi ben poggiati al suolo.
I primi ad usare il diaspro, nelle sue diverse varietà, sono stati gli Ittiti e, successivamente, gli Egiziani, i Fenici, gli Etruschi e i Cinesi l’ annoveravano fra le pietre YU, cioè pietre sacre.

È una pietra sacra per gli Indiani d’America, che la usano come protezione dalle energie dissonanti. Infatti le allontana e protegge le persone che sprecano energia vitale. ..per il loro modo di agire con irruenza. ..pur conservando la forza vitale che il colore sanguigno ..emana..alla sola vista..
Per il valore intrinseco e sacro è da considerarsi pietra talismano dell’ARIETE ..il primo segno dello zodiaco governato da Marte e Plutone.
Gli antichi portavano un diaspro rosso al dito che si chiama appunto: dito di Marte.

Migliora la qualità del sangue, soprattutto il suo contenuto di sali minerali, e stimola la circolazione di energia nell’organismo.
Spesso nella mia esperienza a contatto con pietre e persone ho potuto verificare ..l’alta intimità tra Ariete e diaspro rosso perché è una pietra  portatrice di volontà ma anche rigeneratrice e regolatrice della stessa,  da utilizzare come quindi come armonizzatrice  di energia ..soprattutto se abbinata a gemme che possono esaltare ciò che  manca  agli arieti.
Ecco che il tatto conduce a  pietre verdi: tipico colore del carattere romantico, ottimista e pacifico, compensatorio dell’eccesso energetico. 
“ Non scatenare conflitti” con la propria irruenza va a depositarsi in un’agata verde che, dunque è in grado invece di riequilibrare un eccesso di energia.
Quindi,  per l’ariete va bene  la gemma talismano ..il diaspro rosso abbinato ad un’agata verde con cui abbina benissimo le sue energie.

di Pina Cilli

Simbologia

E’ il primo segno dell’asse cardinale ed è anche il segno che da’ via ad ogni cosa. Simbolicamente è anche l’inizio dello zodiaco e rappresenta simbolicamente la nascita, ovvero il nostro personale inizio e il modo in cui ci presentiamo alla vita. Ha dalla sua parte istinto, pulsioni forti, grande spirito di sopravvivenza che lo ..

Il Bambino Ariete

Il bambino Ariete spesso si mostra già frettoloso alla nascita; ha  una gran voglia di bruciare le tappe e di arrivare nel mondo   al punto da anticipare sempre un po’ rispetto ai tempi canonici. Il nostro eroe avrà  un impatto con il mondo forte, quasi un impeto, a dimostrazione della sua..

La Pietra dell'Ariete

“Il diaspro cresce quando il sole, dopo l’ora nona, volge ormai al tramonto”DEDICATO ALL’ARIETE – La”  pietra guerriera” il Diaspro rosso promuove l’azione, stimola il coraggio, rende combattivi, dona l’energia necessaria a superare qualsiasi ostacolo. 

L'uomo Ariete

I nativi di questo segno hanno le potenzialità che, nella nostra cultura, vengono definite “maschili”. La loro è infatti un’energia forte, rapida ad accendersi e, dentro ad ogni uomo ariete è racchiuso l’animo di un guerriero, capace di difendere e di aggredire, facile all’impulso positivo e negativo, 

La Relazione

Ogni segno zodiacale ha una sua particolare “energia” che lo alimenta e con cui deve imparare a convivere; questa  si manifesta attraverso  spinte interne che danno vita a quel set di  comportamenti,  azioni e  reazioni che codificano il temperamento di un individuo.

La donna Ariete

La donna Ariete possiede  qualità che, a prima vista, sembrano cozzare contro i  valori femminili universalmente riconosciuti. In effetti, le native di questo segno hanno in dotazione  potenziali come l’aggressività, l’impulsività, il bisogno di azione e di lotta che devono essere presi  in considerazione..

L'odore del mese

Tutti i segni di Fuoco sono passionali, attivi, fiduciosi, espansivi, nonché ovviamente “caldi”. Per sentirsi bene hanno bisogno di avere qualcosa da fare, iniziative in cui credere, aspirazioni su cui investire volontà. In particolare l’Ariete, come primo segno dello Zodiaco e simbolo..